top of page

THEATER® per i Comuni: dalla complessità alla governance unificata ed efficiente




scarica la presentazione





Più la complessità è elevata, più è difficile governarla.

Tanto più quando riguarda ecosistemi urbani, Comuni, Unioni di Comuni, Comunità Montane, dove le Pubbliche Amministrazioni locali devono non solo assicurare i servizi necessari alla vita dei cittadini (amministrativi, educativi, sociali, trasporti, illuminazione, rifiuti, viabilità, sicurezza …) ma anche gestire i luoghi e le infrastrutture attraverso i quali vengono erogati: edifici pubblici, scuole, mense, palestre, biblioteche, strade, parcheggi, illuminazione, … Devono inoltre garantirne la sicurezza: dal crimine ai rischi per la salute, all’incolumità fisica nei casi sempre più frequenti di calamità naturali.

Sempre con una gestione efficace e attenta delle risorse.



Molteplici esigenze, un’unica risposta


Theater® è un software evoluto che risponde alle molteplici esigenze degli amministratori pubblici nella gestione dei loro territori, fornendo: 


- un accesso unico e unificato di governo

dei servizi e degli asset delle città. Nei piccoli Comuni, come nelle grandi città,  governare bene è un compito difficile e di grande responsabilità che coinvolge molteplici soggetti, anche gestori e fornitori di servizi.

Per questo è sempre più importante e strategico disporre di un unico punto di accesso e di regia a tutto l’insieme di dati che definiscono, in ogni momento e in tempo reale, le molteplici situazioni in atto: lo stato di un servizio, il funzionamento di un asset geolocalizzato sul territorio (impianto, lampione, rete, sensore), il livello di un parametro o di un fiume, per poter intervenire tempestivamente quando necessario;


- una sola soluzione, accessibile e di semplice utilizzo

che consente il governo unificato del territorio e delle sue complessità attraverso la visione d’insieme delle informazioni di dettaglio, armonizzate e messe in correlazione tra loro, cui si accede da un unico punto

Theater® è una soluzione evoluta di semplice utilizzo: con il tocco delle dita di una mano (vedi video) su strumenti di uso quotidiano come tablet e smartphone e su tavoli e videowall multi-touch.

E' inoltre di facile accesso anche per i piccoli Comuni con la modalità delle licenze web: è sufficiente una connessione Internet e uno smartphone o tablet.





Benefici che generano risparmi


Modalità evolute di governance in uno spazio digitale collaborativo dove i diversi soggetti hanno accesso contemporaneamente a contenuti e informazioni, con la possibilità di correlarle e condividerle sia localmente, sia da remoto, incrementano l’efficienza decisionale e operativa, migliorando la qualità dei servizi e generando risparmi. Infatti, centralizzando i dati e i sistemi che li controllano, si può anche ottimizzare la gestione delle strutture, riducendo diverse voci di costo: dai costi energetici, minimizzando l'impatto ambientale e integrando servizi Smart avanzati e intelligenti (energy savings), a quelli per le manutenzioni, grazie alla disponibilità in tempo reale di dati, parametri e informazioni di monitoraggio su cui definire gli interventi (maintenance savings).



Alcune caratteristiche e funzionalità


Theater® è uno strumento efficace per il governo centralizzato e collaborativo perché supera i limiti dei semplici software di visualizzazione e navigazione di dati e informazioni.

Grazie all’insieme di caratteristiche e funzionalità avanzate risponde alle esigenze di gestire in modo evoluto anche gli ecosistemi più complessi, facilitando il processo decisionale attraverso la completezza dei dati disponibili, la condivisione e la collaborazione multiutente e multi-site.



- Caratteristiche


un singolo punto di accesso per governare tutti i servizi della città;


visione totale delle informazioni armonizzate e correlate in un'unica rappresentazione;


dati sempre disponibili e aggiornati in tempo reale;


geo-localizzazione degli asset e dei dispositivi sul territorio;


rappresentazioni multilayer di differenti tipologie di informazioni tramite livelli sovrapponibili;


integrazione, condivisione interoperabilità tra sistemi diversi e strumenti di analisi (Big Data);


alert per segnalare eventi catastrofici o anomalie;






- Funzionalità


multitouch;


highligts;


local and remote collaboration;


diagnosis and solution;


service default identification;





Se vuoi informazioni o prenotare una demo presso la nostra sede di Milano o di Verona, scrivi a marketing@ctinnovation.it o contattaci dal form online




scarica la presentazione







Ti potrebbero interessare anche:


L’approfondimento “Theater per SmartCity

I video Theater “Tnfoboard” e “Visual Collaboration




Comments


bottom of page