CT Innovation cede e-Plate a Safety21

La cessione del software proprietario e-Plate si inquadra nella strategia di focalizzazione e sviluppo di mercato della soluzione Theater®


CT Innovation, start-up innovativa del Gruppo Yoda, nella sua strategia di sviluppo del mercato della soluzione Theater® ha identificato un partner di riferimento molto importante in Safety21, azienda leader nei servizi rivolti alla Pubblica Amministrazione. La partnership tra le due società ha portato alla cessione da parte di CT Innovation del software proprietario e-Plate, che va ad arricchire con ulteriori funzionalità la piattaforma Titan di Safety21. Ha portato inoltre a una più stretta collaborazione commerciale su Theater®, che sarà utilizzata come soluzione di governance nei servizi erogati da Titan.



Questa operazione consente a CT Innovation di focalizzarsi sul proprio prodotto di punta Theater®, declinato nelle configurazioni verticali Governance, Infoboard per l’Industria 4.0, Digital Workspace e Visual Collaboration, con l’obiettivo di acquisire una importante quota di mercato a livello nazionale e di espandersi a livello internazionale.

CT Innovation (www.CTinnovation.it) è una start-up innovativa del Gruppo Yoda fondata nel 2017, con sedi a Verona e a Milano. La società realizza soluzioni innovative ad altro valore tecnologico, per imprese e Pubbliche Amministrazioni, che abilitano ambienti interattivi di Digital Workspace e processi di Governance per prendere decisioni corrette e in tempi rapidi.

La soluzione Theater® abilita ambienti di visualizzazione collaborativi e immersivi multi-touch, con correlazione visiva e rappresentazione immediata e intuitiva di dati provenienti da fonti applicative e sensoristiche eterogenee. Ambienti dove le informazioni, anche di diverso formato, sono presentate con percorsi di rappresentazione personalizzati che rendono i contenuti scenografici e coinvolgenti, e dove è possibile interagire e governare in modo informato processi decisionali complessi, sia in contesti Digital Workspace aziendali, dal Board alle singole linee di produzione, sia nelle Control Room e Situation Room di soggetti Utilities e Public Sector, attraverso rappresentazioni cartografiche multilivello e georeferenziate.

Theater® è completato da configurazioni verticali (Governance, Infoboard per l’Industria 4.0, Digital Workspace e Visual Collaboration) che massimizzano il valore e la riduzione dei costi nei diversi contesti di applicazione, in particolare in ambienti IoT, dove abilita i paradigmi Industry4.0 e SmartCity.


Contatti


Relazioni Esterne Gruppo Yoda Paola Negrin Tel +39 347 8834400 - pnegrin@gruppoyoda.com