Congratulazioni a CT Innovation, “Socio del mese” Assintel di settembre

La start up innovativa del Gruppo Yoda si è aggiudicata il titolo grazie alla soluzione “ePlate Urban City Monitoring” per la governance, il monitoraggio e la sicurezza del territorio


CT Innovation è il “Socio del mese” di settembre, il contest di Assintel dedicato alle “aziende socie che si sono particolarmente distinte in attività e progetti originali ed eccellenti”. L’Associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e Digitali di Confcommercio - Imprese per l'Italia (Assintel) ha premiato CT Innovation per la soluzione “ePlate Urban City Monitoring” che sfrutta il riconoscimento e la tracciatura delle targhe dei veicoli all’interno di un anello di telecamere “intelligenti” sul territorio, identificando in tempo reale veicoli non assicurati, non revisionati, denunciati o rubati.


Grazie alla sua capacità di centralizzare dati da piattaforme diverse, e alle diverse modalità di fruizione, ePlate Urban City Monitoring è un efficace strumento decisionale e di governance per gli amministratori pubblici (Amministrazioni Locali, Provinciali, Regionali) e, allo stesso tempo, un supporto operativo per le forze dell’ordine impegnate sul campo in attività di prevenzione e di intervento.


La soluzione è stata sviluppata sulle specifiche esigenze della PA, infatti è sufficiente una semplice attività di configurazione. ePlate Urban City Monitoring centralizza dati da piattaforma diverse e sfrutta le infrastrutture già presenti sul territorio.

È inoltre fruibile sia in versione web, senza installazione, sia su mobile con app dedicata.

Per saperne di più: Vai alla sezione dedicata a ePlate Urban City Monitoring Contatta Andrea Pareti, Project e Product Manager ePlate UCM.