
Energy Utility
CASE 01
Gruppo multinazionale italiano (#1 al mondo nel settore Energy, presenza in 35 paesi di 5 continenti, oltre 70 Milioni di clienti), con offerta di soluzioni tecnologiche innovative di Smart City, Smart Buildings, e-Home, e-Mobility ed e-Industries rivolta ad aziende private ed Enti pubblici.
ESIGENZE
Tecnologia collaborativa per la gestione della control room, con interfaccia intuitiva e user-friendly.
Georeferenziazione cartografica degli asset e monitoraggio dati sia in tempo reale, sia storicizzati.
Unica piattaforma orizzontale per tutti i contesti verticali di mercato (City, Building, Industry, Mobility).
Piattaforma «open» per le molteplici integrazioni necessarie con sistemi e le tecnologie Cliente.
Gestione Multi-Tenant e Multi-Utente della control room, fornita anche ai clienti finali per gestire in autonomia servizi acquistati.
Fruizione della control room da parte dei clienti finali su soluzioni high-end dedicate ma anche tramite device low-end e/o non-touch, e in mobilità.
SOLUZIONE
Theater 3i Enterprise Digital Workspace Suite.
Theater Governance Context Suite.
Installazione nell’infrastruttura Cloud proprietaria del Cliente.
Integrazione con la piattaforma IOT e con il Datalake centralizzati a livello mondiale, e con i verticali di servizio (es. Salesforce).
Configurazione multi-Tenant e multi-utente, con utenze di supervisione globale e profilazione funzionalità e asset su base Tenant/singolo utente.
Fruizione «anywhere, anytime» tramite add-on Theater Mobile per Tablet iOS/Android, Theater Web (via browser, anche schermi non-Touch) e Client per PC Laptop Touch con schermi da 15’’.
RISULTATI
Setup e Supervisione centralizzata delle soluzioni fornite ai singoli clienti.
Gestione centralizzata delle licenze e delle profilazioni funzionali Tenant/Utenti.
Interazione diretta con i clienti finali con rappresentazione e condivisione delle stesse informazioni in tempo reale.
Indipendenza dei clienti finali nella gestione dei prodotti/servizi acquistati.
Time to market ridotto.
Full coverage di mercato a livello internazionale delle soluzioni fornite.

Top Industry
CASE 02
Multinazionale elettronica leader nella robotica, energia e automazione. Presente in oltre 100 paesi.
ESIGENZE
Regia delle infrastrutture interne.
Ambiente immersivo ed esperienziale in grado di migliorare tempi e efficacia dei meeting, e livello di attenzione nelle attività formative.
Integrazione con sistemi in uso e tecnologie proprietarie.
Soluzione “chiavi in mano”: installazione e fruizione immediata.
Condivisione e collaborazione di contenuti multiformato a supporto di meeting e formazione.
Fruizione intuitiva e user-friendly anche da parte di utenti privi di competenze tecniche specifiche.
SOLUZIONE
Tavolo multi-utente e multi-touch, con pannelli ad alta visibilità.
Sistema integrato hardware e software.
Componente software:
-
Theater 3i Enterprise Digital Workspace Suite;
-
Theater Governance Context Suite.
RISULTATI
Efficacia nella regia e nella governance delle infrastrutture aziendali.
Monitoraggio esteso e in real time con analisi uniformi dei contesti .
Miglioramento della collaborazione inter e intra funzioni.
Riduzione del gap culturale tra figure operative e manageriali in linea con i principi della lean organization, con maggiore condivisione degli obiettivi a tutti i livelli.
Executive Briefing Center per un ambiente di meeting esecutivo multi utente e di pratico utilizzo.

Multi Utility
CASE 03
Azienda che fornisce servizi energetici, reti calore e ambientali per l'abilitazione di città intelligenti.
ESIGENZE
Sistema centrale per la regia di un Innovation Center.
Integrazione con tecnologie e ambienti innovativi.
Creazione di ambientazioni immersive rappresentative dell'utilizzo di sistemi innovativi ed evoluti a supporto del business.
Soluzione aperta all’integrazione di tecnologie up to date e di loro evoluzioni future.
Gestione di contenuti multimediali a supporto delle presentazioni.
Integrazione con sistemi di videoconferenza abilitanti ambienti collaborativi anche a distanza.
SOLUZIONE
Sistema integrato hardware e software.
Componente hardware:
-
tavolo multi-touch e multi-utenti.
Componente software:
-
Theater 3i Visual Collaboration Experience Suite;
-
Theater Governance Context Suite.
Moduli aggiuntivi dedicati per l'integrazione con tecnologie proprietarie.
RISULTATI
Regia e coordinamento dell’intero ambiente, gestione completa delle tecnologie presenti in sala.
Gestione degli specifici ambiti di presentazione delle tecnologie innovative con contestualizzazione sui diversi contesti di business.
Abilitazione dell’Innovation center come ambiente privilegiato di meeting attraverso sistemi di videoconferenza.
Target di fruitori esteso: soggetti esterni all’organizzazione (clienti e fornitori) e figure interne come BU Leader.

Manufacturing
CASE 04
Azienda parte di un Gruppo Internazionale che realizza prodotti, soluzioni e servizi intelligenti abilitati dalla tecnologia per diversi settori di business, da quello domestico a quello industriale fino alla mobilità. Il progetto è stato realizzato presso più stabilimenti presenti in Italia.
ESIGENZE
Trasferimento degli obiettivi aziendali a tutto il personale operativo.
Condivisioni proattive dei cambiamenti in ambito operativo e tecnologico.
Soluzione per la formazione continua in un contesto produttivo (linea di produzione).
Incremento efficienza attraverso la collaborazione delle professionalità in campo.
Abilitazione e ottimizzazione dei processi standard e lean production.
Integrazione con sistemi e tecnologie on site.
SOLUZIONE
Totem industriali multi-utente e multi-touch progettati ad-hoc e distribuiti su più stabilimenti, con pannelli ad alta visibilità per abilitazione al controllo di produzione in linea.
Sistema integrato hardware e software.
Componente di back-end per la trasformazione e sincronizzazione di contenuti aziendali verso le postazioni totem in ambiente di produzione.
Componente software:
-
Theater 3i Enterprise Digital Workspace Suite;
-
Theater Industry Context Suite.
RISULTATI
Miglioramento nella collaborazione multi reparto.
La semplicità di utilizzo della soluzione ha trasformato le persone (operatori di produzione e team leader) in promotori attivi dei principi della lean production: miglioramento continuo e riduzione degli sprechi (tempo e errori).
Riduzione del gap culturale tra figure operative e manageriali in linea con i principi della lean organization, con maggiore condivisione degli obiettivi a tutti i livelli.

Automotive
CASE 05
Azienda parte di un importante Gruppo automobilistico internazionale che importa e distribuisce sul territorio italiano auto, ricambi, accessori dei propri marchi e veicoli commerciali. Fornisce inoltre servizi post vendita.
ESIGENZE
Migliorare l’esperienza nelle attività di formazione degli operatori interni, attraverso l’innalzamento del livello di interazione con le persone e di conseguenza del livello di attenzione.
Condivisione di contenuti multimediali tra formatore e allievi.
Introduzione di sistemi interattivi real.time di verifica delle conoscenze acquisite dagli allievi.
Esperienza utente intuitiva e user-friendly che non richieda competenze tecniche specifiche.
SOLUZIONE
Sistema integrato hardware e software.
Componente hardware:
-
totem multi-utente e multi-touch con sistema elettrico per switchare tra posizione verticale e orizzontale.
Componente software:
-
Theater 3i Visual Experience Suite.
Introduzione di metodologie di gamification nel contesto formativo aziendale.
RISULTATI
Miglioramento dei processi di formazione interna.
Incremento livelli di attenzione, interazione e apprendimento nei partecipanti.
Riduzione dei tempi di formazione: la possibilità di utilizzare virtualmente qualsiasi contenuto, applicazione o elemento informativo consente di indirizzare con successo e in tempi brevi gli obiettivi della formazione.

Trasporti
CASE 06
Azienda parte del Gruppo che gestisce il trasporto su rotaia in Italia, ed ha la responsabilità della gestione complessiva della rete ferroviaria nazionale.
ESIGENZE
Gestione delle situazioni di crisi con control room centralizzata presso la sala situazioni.
Integrazione con sistemi e tecnologie del Cliente.
Soluzione “chiavi in mano”: installazione e fruizione immediata.
Condivisione e collaborazione su contenuti per la gestione di situazioni di criticità e monitoraggio di stazioni e rete ferroviaria.
Esperienza utente intuitiva e user-friendly che non richieda competenze tecniche specifiche.
SOLUZIONE
Sistema integrato hardware e software.
Componente hardware:
-
tavolo multi-touch e multi-utenti (display 4K LCD da 65′′);
-
controller integrato ad alte prestazioni;
-
CPU Intel di ultima generazione.
Componente software:
-
Theater 3i Visual Collaboration Experience Suite di CT Innovation;
-
integrazione del wall con la videoconferenza per proiettare in remoto contenuti gestiti dal tavolo di regia;
-
plugin per comandare il wall e plugin per utilizzare Citrix all’interno di Theater, abilitando l’apertura di business application in ambiente Windows.
RISULTATI
Controllo totale e in tempo reale delle situazioni di crisi.
Visibilità delle situazioni di crisi a livello macro e di dettaglio.
Efficienza nei tempi di avvio del tavolo di lavoro e nella collaborazione sui contenuti.
Miglioramento nella collaborazione multi reparto.

Sicurezza
CASE 07
Centro di studi e formazione di eccellenza per forze di Polizia internazionali, con sede in Italia, che collabora con ONU e altre Organizzazioni Internazionali per sviluppare unità a sostegno di Operazioni di Pace internazionali.
ESIGENZE
Gestione delle situazioni di crisi con control room centralizzata.
Ambiente di simulazione finalizzata alla formazione sulla gestione delle crisi.
Integrazione con sistemi e tecnologie del Cliente.
Soluzione “chiavi in mano”: installazione e fruizione immediata.
Condivisione e collaborazione su contenuti per la simulazione di scenari di crisi e relative operazioni di sostegno.
Esperienza utente intuitiva e user-friendly che non richieda competenze tecniche specifiche.
SOLUZIONE
Sistema integrato hardware e software.
Componente hardware:
-
tavolo multi-touch e multi-utenti (display 4K LCD da 65′′);
-
controller integrato ad alte prestazioni;
-
CPU Intel di ultima generazione.
Componente software:
-
Theater 3i Visual Collaboration Experience Suite di CT Innovation;
-
integrazione del wall con la videoconferenza per proiettare in remoto contenuti gestiti dal tavolo di regia;
-
plugin per comandare il wall ed un plugin per utilizzare Citrix all’interno di Theater, abilitando ad aprire le loro business application in ambiente Windows.
RISULTATI
Controllo totale e in tempo reale sulle situazioni di crisi.
Visibilità e condivisione degli scenari di crisi tra formatore e allievi.
Efficienza nei tempi di avvio del tavolo di lavoro e nella collaborazione sui contenuti.
Abilitazione alla collaborazione tra formatore e allievi.
Efficacia nella trasmissione dei contenuti grazie all’ambiente immersivo e alla molteplicità e varietà dei contenuti accessibili in modo omogeneo.

Difesa
CASE 08
Corpo militare italiano.
ESIGENZE
Gestione delle situazioni di crisi con control room centralizzata presso la centrale del Comando Generale.
Integrazione con sistemi e tecnologie già in uso.
Fruizione di canali di informazione interna offerti da applicazioni specifiche, attraverso la soluzione.
Soluzione “chiavi in mano”: installazione e fruizione immediata.
Condivisione di contenuti di vario genere, include mappe e contenuti web per la fruizione e l’utilizzo collaborativo.
Esperienza utente intuitiva e user-friendly che non richieda competenze tecniche specifiche.
SOLUZIONE
Sistema integrato hardware e software
Componente hardware:
-
tavolo di collaborazione multi-touch e multi-utenti (display 4K LCD da 65′′);
-
controller integrato ad alte prestazioni;
-
CPU Intel di ultima generazione.
Componente software:
-
Theater 3i Visual Collaboration Experience Suite di CT Innovation;
-
integrazione del wall con la videoconferenza per proiettare in remoto contenuti gestiti dal tavolo di regia, attraverso controlli integrati per comandare il wall.
Integrazione con applicazione custom per veicolare contenuti informativi attraverso la soluzione Theater.
RISULTATI
Controllo totale e in tempo reale sulle situazioni di crisi.
Monitoraggio del territorio e delle forze sul campo.
Visibilità delle situazioni di crisi a livello macro e di dettaglio.
Efficienza nei tempi di avvio del tavolo di lavoro e nella collaborazione sui contenuti.
Miglioramento nella collaborazione multi reparto.

SEMPLICE

EFFICACE

DIVERTENTE
Theater: the Digital Workspace
Theater®️ consente di esplorare, presentare e condividere contenuti, coniugando la gestualità naturale a modalità innovative di rappresentazione. I messaggi aumentano di valore ed efficacia. La condivisione simultanea di più contenuti, consultabili facilmente e in tempo reale, stimola
interazione, partecipazione, collaborazione.


